CARTA INTESTATA UFFICIALE DELL'ISTITUTO
FAC-SIMILE
AL CONSOLATO D'ITALIA IN_______________
Il/La sottoscritto/a ________________, nella mia qualità di Responsabile del ________________ (nome dell'Istituto Religioso, Ente, indirizzo e telefono),
DICHIARA
Che il/la religioso/a ________________ (nome e cognome del/la religioso/a come da passaporto), di nazionalità ________________, nato/a a ________________, il ________________, passaporto n. ________________, deve recarsi in Italia.
È religioso/a della stessa Congregazione e svolge l'incarico di ________________. Come tale, deve recarsi in Italia per motivi religiosi dal ________________.
Risiederà presso ________________ (specificare Istituto o Casa dove il/la religioso/a effettivamente risiederà) al seguente indirizzo: ________________, telefono ________________.
In qualità di ________________ (indicare chiaramente: 1) Attività religiosa all'interno della Comunità // 2) Studio in Università e quale // 3) Formazione religiosa interna alla Comunità // 4) per Congresso: dove, da, a), per la durata di ________________ (indicare la durata presumibile della permanenza in Italia).
Lo stesso Istituto si impegna a provvedere a tutte le spese, quali: il sostentamento, l'alloggio, i viaggi, l'assistenza medica ed ospedaliera per tutto il periodo del suo soggiorno in Italia.
La presente dichiarazione viene rilasciata al fine di ottenere l'emissione del Visto d'ingresso Multiplo di tipo C per l'area Schengen per un anno, per motivi religiosi.
Roma, il ________________
(Timbro dell'istituto)
IL/LA RESPONSABILE
AUTENTICA DELLA FIRMA
Da parte del Dicastero Vaticano competente
(Religiosi/Clero/Vicariato/Diocesi/Laici/Propaganda...)
AUTENTICA DELLA FIRMA
Da parte della Segreteria di Stato Vaticano