
Nel mese di marzo, presso il nostro Dicastero, abbiamo ricevuto la visita annuale dei rappresentanti di due Conferenze di religiosi e religiose degli Stati Uniti: la Conference of Major Superiors of Men's Institutes (CMSM) e la Leadership Conference of Women Religious (LCWR).
La delegazione della CMSM è stata accolta il 25 marzo, mentre la LCWR si è recata presso la sede del Dicastero il 27 marzo. Entrambi i gruppi sono stati accompagnati dai rispettivi presidenti e sono stati ricevuti dalla Prefetta, suor Simona Brambilla, M.C., dal Pro-Prefetto, Ángel F. Card. Artime, S.D.B., dai Sottosegretari e da altri Officiali del Dicastero.
Durante gli incontri sono state condivise riflessioni sui progetti futuri per l’accompagnamento della vita consacrata negli Stati Uniti. Sono state, inoltre, affrontate alcune problematiche che i consacrati incontrano nella loro missione, mettendo in comune sfide e speranze in un clima di fraternità e dialogo.
Queste visite riaffermano l’impegno sinergico del Dicastero e delle Conferenze dei Superiori Maggiori a collaborare per la promozione della vita consacrata e a discernere percorsi che favoriscano il suo rinnovamento e la fedeltà al Vangelo nel contesto attuale.