Suor Simona Brambilla nominata membro del XVI Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo

Suor-Simona-Brambilla-dicastero.jpg

 

Il Santo Padre Francesco ha nominato Suor Simona Brambilla, MC, Segretario del nostro Dicastero, Membro del XVI Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo. (Consultare bolletino)

 

Accogliendo la notizia, Suor Simona ha detto:

"Credo profondamente nel cammino sinodale. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo un'esperienza dello Spirito, che sospinge la Chiesa a camminare insieme, in ascolto reciproco e in edificazione reciproca. Da questa esperienza non si torna indietro. Si va avanti; e si va dentro, in profondità, coinvolti e presi in un movimento a spirale che, con forza e dolcezza, ci porta all’essenziale di ciò che siamo come cristiani: fratelli e sorelle in Cristo. Alleggeriti, disarmati e liberati dalle varie armature e paramenti che possiamo avere addosso. Sì, perché il Sinodo è un percorso squisitamente spirituale, e come tale è soffio, sussurro, movimento che trasforma, libera, unisce e armonizza, senza mai appiattire. Chiedo al Signore la grazia che possiamo aprire sempre di più i nostri cuori per ricevere questo Soffio e lasciare che ci trasformi come persone, come comunità, come Chiesa e come umanità".

 

Il Dicastero per gli Istituti di vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, con gioia e gratitudine, augura a Suor Simona un sereno e fruttuoso lavoro a servizio della Chiesa universale.