Dal 5 al 9 luglio sr Simona Brambilla MC, Prefetta del Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, e P. Aitor Jiménez Echave, CMF, Sottosegretario, sono stati a Brasilia per partecipare alla Assemblea Generale Elettiva della Conferenza dei Religiosi del Brasile (CRB).
Durante quelle intense giornate, hanno potuto incontrare molti consacrati e consacrate, sia durante l’Assemblea stessa, sia durante l’incontro delle Superiore generali appartenenti alla UISG (Unione Internazionale delle Superiore generali), svoltosi il 7 luglio, sia durante un incontro con rappresentanti dei consacrati e consacrate inseriti in attività sociali e un incontro serale aperto a tutti i consacrati e le consacrate.
Hanno pure fatto visita a un monastero di Monache Carmelitane e uno di Monaci Benedettini, siti in Brasilia. Hanno avuto occasione di visitare la sede della CRB, la sede della Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile (CNBB) e la Nunziatura Apostolica. Un grazie sincero a Dio e a ogni persona incontrata: il dialogo, lo scambio di doni rendono ancora più vivo e significativo il servizio del nostro Dicastero!