Il 27 ottobre la preghiera per la pace

17 ottobre preghieraper la pace

Il Papa, durante l'udienza generale di mercoledì 18 ottobre, dopo la strage nell'ospedale distrutto a Gaza con centinaia di vittime, chiama a raccolta gli uomini e donne credenti di tutto il mondo e di ogni religione per una giornata di digiuno, penitenza e preghiera  per la pace, che si terrà venerdì 27 ottobre 2023.

"Tacciano le armi, si ascolti il grido di pace dei poveri, della gente, dei bambini. La guerra non risolve alcun problema, semina solo morte e distruzione. Aumenta l'odio, moltiplica la vendetta. La guerra cancella il futuro".

La nostra preghiera sia rivolta al Signore per tutte le vittime della guerra, in particolare per i bambini, e sostenga l’impegno di molti consacrati e consacrate che da sempre operano per promuovere la pace in Medio Oriente e in molti Paesi del mondo. Eleviamo la nostra preghiera al Dio della pace perché rafforzi l’opera dei costruttori di pace e ci renda capaci di edificare un mondo in cui tutti gli uomini e le donne possano vivere da fratelli e sorelle. 

19 ottobre 2023