XXVIII GIORNATA MONDIALE DELLA VITA CONSACRATA 2024

gmvc-2024.jpeg

XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata: celebrazione presieduta da Papa Francesco

2 febbraio 2024

Nell'ambito delle solenni celebrazioni per la Festa della Presentazione del Signore, la Basilica di San Pietro sarà il punto di ritrovo per i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica. Il 2 febbraio 2024, alle ore 17:30, avrà luogo la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Santo Padre Francesco.

Quest'anno la Celebrazione della S. Messa sarà arricchita dalla presenza dei partecipanti all'Incontro internazionale di consacrate e consacrati in preparazione al Giubileo 2025. Dal 1° al 4 febbraio, infatti, circa trecento rappresentanti delle diverse forme di vita consacrata si riuniranno a Roma per riflettere sul tema «Pellegrini di speranza sulla via della pace».

La Celebrazione Eucaristica è aperta a tutti. I consacrati e le consacrate che desiderano partecipare alla S. Messa possono richiedere i biglietti sul sito web della Prefettura della Casa Pontificia. I sacerdoti che intendono concelebrare sono invitati a registrarsi attraverso il sito ufficiale dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.

15 gennaio 2024